Il ciclismo italiano rende omaggio ad Alfredo Martini (foto gallery e video)

SESTO FIORENTINO – Attorno le 9.10, con un pullman bianco, la Nazionale italiana di ciclismo è approdata in piazza Lavagnini da dove, a piedi, si è recata nell’abitazione di Alfredo Martini, una villetta di via Giusti davanti alla quale decine di tifosi erano ad attendere gli atleti “azzurri”. La visita ad Alfredo Martini, il grande […]

SESTO FIORENTINO – Attorno le 9.10, con un pullman bianco, la Nazionale italiana di ciclismo è approdata in piazza Lavagnini da dove, a piedi, si è recata nell’abitazione di Alfredo Martini, una villetta di via Giusti davanti alla quale decine di tifosi erano ad attendere gli atleti “azzurri”.

La visita ad Alfredo Martini, il grande ex Ct della Nazionale italiana di ciclismo, è stata un omaggio della Federazione italiana alla carriera del ciclista sestese che non ha mai abbandonato la propria città. E per l’occasione era presente anche il sindaco Gianassi che ha scambiato degli omaggi con il nuovo Ct della Nazionale Paolo Bettini.

L’incontro con Martini è durato circa mezz’ora quando poi i ciclisti hanno lasciato la casa di Alfredo per riprendere il pullman e recarsi sui campi di gara per effettuare le prove in bicicletta del circuito che li vedrà protagonisti domenica prossima.

Martini ha fatto gli auguri a tutta la squadra ricordando che stanno partecipando “ad una delle gare più belle su un circuito spettacolare per i campionati del mondo” invitandoli “ad essere orgogliosi di partecipare a questa gara”.

GUARDA IL VIDEO CON ALFREDO MARTINI

Guarda la foto gallery con le immagini firmate Roberto Vicario: