Il commissario Garufi rassicura docenti e operatori della scuola

SESTO FIORENTINO – Ha tranquillizzato gli insegnanti e gli operatori della scuola il commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi questa mattina incontrandoli in occasione della presentazione dei programmi della Società della salute nord ovest relativi alla scuola in particolare agli studenti con difficoltà, alla scuola Pescetti. Nei giorni scorsi, infatti, i dirigenti dei circoli sestesi si […]

SESTO FIORENTINO – Ha tranquillizzato gli insegnanti e gli operatori della scuola il commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi questa mattina incontrandoli in occasione della presentazione dei programmi della Società della salute nord ovest relativi alla scuola in particolare agli studenti con difficoltà, alla scuola Pescetti. Nei giorni scorsi, infatti, i dirigenti dei circoli sestesi si erano dimostrati preoccupati per la “mancanza di un referente politico”. All’incontro aperto dalla dirigente scolastica del II circolo didattico Anna Bergamo, hanno partecipato il direttore della Sds Franco Doni e il responsabile del settore cultura del Comune Franco Zucchermaglio.

“Non sono un orco cattivo – ha esordito stamani alla Pescetti il Commissario Garufi – ma voglio cogliere l’occasione per ringraziare per quello che fate e per quello che farete quest’anno”.

Molti i progetti presentati per gli studenti con difficoltà che riguardano l’area del disagio e quella della disabilità.

“Ho letto le schede – ha detto il commissario Garufi – e si colgono i valori che stanno alla base di questa comunità. Un ampliamento di offerte così qualificate è indice di una proposta collettiva per consentire a tutti, un domani, di poter esprimere la propria indole. Questo è indice di una comunità, come quella sestese, coesa, impegnata e solidale”.

Il commissario Garufi ha tranquillizzato i docenti, dirigenti e operatori della scuola presenti.

“Mi sento di tranquillizzare anche nello straordinario della situazione, dell’incidente di percorso – ha detto Garufi – c’è il mio impegno e quello dei miei colleghi a cercare di mantenere tutti gli impegni per tutti quei servizi che dovranno essere all’altezza della comunità sestese e che la comunità sestese si aspetta che in situaioni non floride. L’amministrazione comunale è al fianco di tutti coloro che contribuiscono alla crescita della comunità”.