Il Comune aderisce alla marcia per la pace Perugia-Assisi

CALENZANO – Il Comune di Calenzano aderisce all’edizione straordinaria della “Marcia per la pace Perugia-Assisi” in programma domenica 24 aprile. Promossa dal coordinamento enti locali per la pace, alla vigilia della festa della Liberazione, l’iniziativa è organizzata “in seguito all’aggravarsi della guerra in Ucraina – si legge in una nota – e a sostegno delle vittime […]

CALENZANO – Il Comune di Calenzano aderisce all’edizione straordinaria della “Marcia per la pace Perugia-Assisi” in programma domenica 24 aprile. Promossa dal coordinamento enti locali per la pace, alla vigilia della festa della Liberazione, l’iniziativa è organizzata “in seguito all’aggravarsi della guerra in Ucraina – si legge in una nota – e a sostegno delle vittime di tutte le guerre dimenticate che continuano a insanguinare il mondo”.

Condividendo la parola d’ordine della manifestazione “Fermatevi: la guerra è una follia”, – dicono dal Comune -rilanciamo l’appello: “Nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo. Nessuno si pieghi alle leggi della violenza. Nessuno ceda alla logica amico-nemico. Risolviamo i problemi che non abbiamo ancora voluto affrontare nel rispetto del diritto internazionale. Basta con la propaganda di guerra. Fermiamo la circolazione dell’odio e dell’inimicizia. Facciamo pace. Prendiamoci cura delle vite degli altri, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere”. Verrà promossa la partecipazione di studenti e studentesse, che potranno così essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace, contribuendo così a superare i sentimenti di ansia, paura e disorientamento vissuti dalle giovani generazioni in questi momenti difficili”.