Il Comune di Calenzano aderisce al Toscana Pride

CALENZANO – Il Comune di Calenzano sarà presente alla parata finale del Toscana Pride, sabato 27 maggio alle ore 15 in piazza della Libertà ad Arezzo. Sarà presente il Sindaco Alessio Biagioli con il gonfalone. La manifestazione, a cui il Comune ha aderito anche lo scorso anno, ha lo scopo di rivendicare i diritti di gay, […]

CALENZANO – Il Comune di Calenzano sarà presente alla parata finale del Toscana Pride, sabato 27 maggio alle ore 15 in piazza della Libertà ad Arezzo. Sarà presente il Sindaco Alessio Biagioli con il gonfalone. La manifestazione, a cui il Comune ha aderito anche lo scorso anno, ha lo scopo di rivendicare i diritti di gay, lesbiche e transgender (LGBTI) al fine di promuoverne la piena cittadinanza.

“Abbiamo risposto subito con un sì deciso alla richiesta di adesione al Toscana Pride – ha commentato il sindaco Biagioli – perché siamo convinti che difendere un diritto sia compito di un’amministrazione democratica, attenta ai bisogni, non solo materiali, dei propri cittadini”.