Il Comune di Campi aderisce alla marcia della pace

CAMPI BISENZIO – Il Comune derisce alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si terrà domenica 19 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Alla marcia parteciperà l’assessore Riccardo Nucciotti con il gonfalone del Comune ed una rappresentanza della comunità campigiana organizzata dal circolo Rinascita. “Le ragioni […]

CAMPI BISENZIO – Il Comune derisce alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si terrà domenica 19 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Alla marcia parteciperà l’assessore Riccardo Nucciotti con il gonfalone del Comune ed una rappresentanza della comunità campigiana organizzata dal circolo Rinascita.
“Le ragioni per essere presenti all’appuntamento sono tante – dice il sindaco Emiliano Fossi – soprattutto in un momento in cui a livello internazionale la tensione è altissima; dobbiamo fermarci per un momento di riflessione e per dare impulso alla costruzione di un’Europa capace di tenere insieme i valori della solidarietà, dell’uguaglianza e della pace. Sarà un’occasione per dire no alla guerra, alla violazione dei diritti umani, all’odio e alla violenza, un’occasione di partecipazione giusta ed importante. Ritengo che il contributo di ognuno di noi sia assolutamente indispensabile e debba rafforzarsi praticando, quotidianamente, questi principi”.