Il Consiglio adotta il piano delle strade extraurbane

CALENZANO – Sono 206 i chilometri delle 115 strade vicinali e 32 chilometri 28 strade comunali extraurbane alcune asfaltate altre bianche, presenti sul territorio calenzanese. Ora è stata adottata dal Consiglio comunale la riorganizzazione della viabilità di questo tipo di tracciati. Il Consiglio comunale di ieri, lunedì 27 ottobre ha votato, infatti, l’adozione del piano […]

CALENZANO – Sono 206 i chilometri delle 115 strade vicinali e 32 chilometri 28 strade comunali extraurbane alcune asfaltate altre bianche, presenti sul territorio calenzanese. Ora è stata adottata dal Consiglio comunale la riorganizzazione della viabilità di questo tipo di tracciati. Il Consiglio comunale di ieri, lunedì 27 ottobre ha votato, infatti, l’adozione del piano delle strade extraurbane, che riorganizza la viabilità delle vie vicinali e comunali fuori dai centri urbani.
Si tratta di un aggiornamento periodico che definisce quali di queste strade possono essere percorse con i mezzi a motore e quali invece solo a piedi o in bicicletta. Le osservazioni al piano delle delle strade extraurbane potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione.