Il Consiglio approva il Pac il piano delle azioni del Comune per migliorare la qualità dell’aria

SESTO FIORENTINO – E’ stato approvato dal Consiglio nella seduta di ieri pomeriggio, il Pac 2014-2016, il piano delle azioni comunali indirizzate a migliorare la qualità dell’aria. Il Pac è stato elaborato di concerto con i Comuni dell’area fiorentina. Il piano si concentra quindi su azioni mirate alla riduzione del trasporto privato e alla promozione […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato approvato dal Consiglio nella seduta di ieri pomeriggio, il Pac 2014-2016, il piano delle azioni comunali indirizzate a migliorare la qualità dell’aria. Il Pac è stato elaborato di concerto con i Comuni dell’area fiorentina.
Il piano si concentra quindi su azioni mirate alla riduzione del trasporto privato e alla promozione di sistemi di mobilità alternativi. Tra le “azioni” in programma da parte del Comune c’è il completamento delle piste ciclabili esistenti con i comuni limitrofi. Con il Comune di Firenze è stato presentato il progetto per il completamento del percorso che da via  Pasolini e da via delle Due Case arriva a Novoli ed entro l’estate 2015 saranno realizzati i lavori. Promozione del trasporto pubblico, che però resta carente, e creazione di parcheggi scambiatori. E.A.