Il Coro Caos Armonico si esibirà al Festival Internazionale Corale Aicler in Provenza

SIGNA – Il coro signese Caos Armonico dal 21 al 25 luglio parteciperà alla 23° edizione del Festival Internazionale Corale Aicler in Provenza, festeggiando così i suoi primi di 10 anni di attività. Il coro nasce infatti nel 2008 e muove i suoi primi passi a Signa, sotto la direzione del maestro Filippo Grilli. Con […]

SIGNA – Il coro signese Caos Armonico dal 21 al 25 luglio parteciperà alla 23° edizione del Festival Internazionale Corale Aicler in Provenza, festeggiando così i suoi primi di 10 anni di attività.

Il coro nasce infatti nel 2008 e muove i suoi primi passi a Signa, sotto la direzione del maestro Filippo Grilli. Con il passare degli anni ha acquisito esperienza, esibendosi in concerti e rassegne musicali, locali e non, ampliando sempre di più il proprio organico, fino a contare oggi circa 30 elementi.  Il repertorio spazia dai canti di tradizione popolare italiana e straniera al repertorio contemporaneo, passando per il repertorio gospel e le musiche per film.

Il Festival Choral International en Provence – France, manifestazione musicale che si svolge annualmente nella regione del sud della Francia, vedrà quest’anno la partecipazione di oltre 40 cori provenienti da tutto il mondo, con in programma un mese di concerti itineranti in 30 diverse località. L’obiettivo del festival è quello di trasmettere la passione del canto corale, con uno spirito di condivisione di culture e di talenti, attraverso la comunione di stili musicali anche molto diversi tra loro.

Il Caos Armonico si esibirà, diretto da Filippo Grilli e accompagnato al pianoforte da Alice Ulivi e dalla voce solista di Selene Samà per quattro sere, in quattro diverse località provenzali. Con loro l’assessore all’associazionismo Marinella Fossi.