Il Corteo della Beata Giovanna alla festa fiorentina dell’Epifania

SIGNA – Ha partecipato anche quest’anno il Corteo Storico della Beata Giovanna al corteo dei Magi organizzato ieri, per la giornata dell’Epifania, dall’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze. Il gonfalone del Comune è stato scortato dal Corteo Storico della Beata Giovanna che ha avuto modo di far sfilare costumi perfettamente adeguati a quelli […]

SIGNA – Ha partecipato anche quest’anno il Corteo Storico della Beata Giovanna al corteo dei Magi organizzato ieri, per la giornata dell’Epifania, dall’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze.
Il gonfalone del Comune è stato scortato dal Corteo Storico della Beata Giovanna che ha avuto modo di far sfilare costumi perfettamente adeguati a quelli raffigurati negli affreschi dedicati ai Magi della Cappella di Palazzo Medici Riccardi realizzati da Benozzo Gozzoli nel XV secolo.
“Questa manifestazione oltre al suo importante significato religioso – ha detto l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – rappresenta un momento significativo della nostra tradizione capace signa corteo 2di rafforzare, in un’ottica di apertura alle diverse culture, i nostri valori facendo condividere a tutti i partecipanti un senso vero di identità e di appartenenza”.