“Il disobbediente” al Teatro Manzoni

CALENZANO – “Il disobbediente. Don Milani a San Donato” è il titolo dello spettacolo allestito in occasione di Avamposti, che si terrà al Teatro Manzoni sabato 23 settembre alle 21.30 e domenica 24 settembre alle 16.30 e 21.30. Lo spettacolo con testro e regia di Eugenio Nocciolini, vede in scena Gabriele Giaffreda e Niccolò Balducci, Enrico […]

CALENZANO – “Il disobbediente. Don Milani a San Donato” è il titolo dello spettacolo allestito in occasione di Avamposti, che si terrà al Teatro Manzoni sabato 23 settembre alle 21.30 e domenica 24 settembre alle 16.30 e 21.30. Lo spettacolo con testro e regia di Eugenio Nocciolini, vede in scena
Gabriele Giaffreda e Niccolò Balducci, Enrico Ballini, Noemi Cappellini, Virginia Milani, Giada Raffaelli, Matilde Vannucchi. L’iniziativa si svolge nel 50° anniversario della morte di don Milani.

Qui è raccontata la straordinaria esperienza della scuola popolare che Don Milani fondò proprio a San Donato, alle porte di Calenzano, dove accolse insieme bambini e operai, prima del trasferimento a Barbiana: un pericoloso “straniero” ai suoi superiori e a molti altri.
“Il disobbediente” torna al Teatro Manzoni di Calenzano – dove pochi mesi addietro è stato presentato in prima nazionale nel 50° anniversario della morte di Don Milani – dopo numerose repliche estive.