Il Festival Puccini arriva a Calenzano con un concerto in piazza

CALENZANO – Concerto del Festival Puccini a Calenzano in piazza Gramsci sabato 21 giugno. L’iniziativa fa parte del programma dei Venerdì del Centro ed è organizzata dal Centro Commerciale Naturale In Centro a Calenzano e dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Turistica. Ci saranno 500 posti a sedere lungo in strada, che per l’occasione sarà […]

CALENZANO – Concerto del Festival Puccini a Calenzano in piazza Gramsci sabato 21 giugno. L’iniziativa fa parte del programma dei Venerdì del Centro ed è organizzata dal Centro Commerciale Naturale In Centro a Calenzano e dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Turistica. Ci saranno 500 posti a sedere lungo in strada, che per l’occasione sarà chiusa al traffico, con deviazioni e percorsi alternativi indicati sul posto. Ad esibirsi sarà l’Ensemble strumentale del Festival Puccini con gli artisti dell’Accademia di Alto Perfezionamento. L’ingresso è gratuito.
Il programma del concerto: “Questo amor” da Edgar di Giacomo Puccini (cantante: Baritono); “Che gelida manina” da La Boheme di Giacomo Puccini (cantante: Tenore); “Si, mi chiamo Mimì” da La Boheme di Giacomo Puccini (cantante: Soprano); “O soave fanciulla” da La Boheme di Giacomo Puccini (cantante: Tenore-Soprano); “Dovunque al mondo” da Madama Butterfly di Giacomo Puccini (cantante:Tenore-Baritono); “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly di Giacomo Puccini (cantante Soprano); “Crisantemi” di Giacomo Puccini (Orchestra Ensemble); “Minnie, dalla mia casa sono partito” da La Fanciulla del West di Giacomo Puccini (cantante: Baritono); “Laggiù nel Soledad” da La Fanciulla del West di Giacomo Puccini (cantante: Soprano); “Divertimenti” di W.A. Mozart (Orchestra: Ensemble; “La povera mia cena fu interrotta” da Tosca di Giacomo Puccini (cantante Baritono-Soprano); “Vissi d’arte” da Tosca di Giacomo Puccini (cantante: Soprano).