Il giardino di via Masaccio sarà dedicato a “il dottore” Poli

CAMPI BISENZIO – Sarà intitolato a Giuspee Poli, conosciuto dai campigiani come “il dottore” il giardino di via Masaccio. L’intitolazione dell’area verde avverrà martedì 18 novembre alle ore 12. Giuseppe Poli è stato il medico di Campi per 42 anni. Prima esercitò nell’ambulatorio della Misericordia di Campi e poi in quello di via Bruno Buozzi dove è rimasto fino al 1975 quando si trasferì nella sede di via Achille Grandi.
Per Poli la professione medica era un po’ come una missione, e l’ha vissuta seguendo la filosofia che  il medico di famiglia è colui si che prende in carico la persona in tutti i suoi aspetti, dalla salute fisica a quella psicologica, entrando nelle dinamiche familiari dei propri assistiti e stando loro vicino in tutti i momenti, belli e brutti, della vita. Prima di andare in pensione scrisse una lettera a tutti i suoi pazienti dichiarandosi a disposizione per ogni necessità e gratuitamente.
“Intitoliamo questo giardino – dice il sindaco Emiliano Fossi – ad una figura che ha fatto la storia della nostra comunità, conosciuta e apprezzata da generazioni di campigiani, dando seguito ad un impegno del 2008 del nostro Consiglio Comunale”.