Il Giro d’Italia Giovani U23 farà tappa a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Il Giro d’Italia Giovani U23 farà tappa a Sesto Fiorentino ricordando Alfredo Martini, domenica 16 giugno. La carovana rosa infatti arriverà in città a tre giorni dal consueto appuntamento con il Criterium Alfredo Martini con la terza tappa della corsa più bella del mondo riservata ai giovani Under 23. In totale sono 145,5 chilometri […]

SESTO FIORENTINO – Il Giro d’Italia Giovani U23 farà tappa a Sesto Fiorentino ricordando Alfredo Martini, domenica 16 giugno. La carovana rosa infatti arriverà in città a tre giorni dal consueto appuntamento con il Criterium Alfredo Martini con la terza tappa della corsa più bella del mondo riservata ai giovani Under 23. In totale sono 145,5 chilometri da Sesto Fiorentino a Gaiole in Chianti.

“Come Per Sempre Alfredo – dice Dimitri Bessi, membro del comitato – siamo molto fieri di esser riusciti a portare a Sesto Fiorentino una competizione ciclistica così importante con atleti di tutto il mondo e sette nazionali. Sesto Fiorentino sarà al centro del mondo delle due ruote grazie anche all’impegno dell’amministrazione comunale, del main sponsor Big Mat di Focardi e Cerbai che ha subito creduto nell’evento e di Mauro Niccoli, uno degli organizzatori della Granfondo Firenze. Siamo partiti tre anni fa – conclude Bessi – ricordando il grande Alfredo Martini con un giorno di corse dedicate ai piccoli. Oggi, sempre con il motto Per Sempre Alfredo ben in testa, siamo riusciti ad avere nella sua Sesto Fiorentino un evento internazionale che precederà proprio il Criterium”.