Il gruppo della Misericordia di Campi in pellegrinaggio a Roma

CAMPI BISENZIO – Sono stati una cinquantina i volontari della Misericordia di Campi accompagnati dal Provveditore Cristiano Biancalani e dal presidente del Gruppo Fratres Massimo Cerbai, che sabato scorso, 14 giugno, si sono recati in pellegrinaggio a piazza San Pietro a Roma per incontrare Papa Francesco. L’occasione è stato il raduno del Movimento delle Misericordie […]

CAMPI BISENZIO – Sono stati una cinquantina i volontari della Misericordia di Campi accompagnati dal Provveditore Cristiano Biancalani e dal presidente del Gruppo Fratres Massimo Cerbai, che sabato scorso, 14 giugno, si sono recati in pellegrinaggio a piazza San Pietro a Roma per incontrare Papa Francesco. L’occasione è stato il raduno del Movimento delle Misericordie e dei gruppi di Donatori di sangue “Fratres” d’Italia.
Il Provveditore Cristiano Biancalani, che insieme al Vice-Provveditore ed un Capo di Guardia ha assistito all’evento sul sagrato vicino al Santo Padre indossando la “buffa”, veste storica della Misericordia, è rimasto molto colpito dalle parole di Papa Francesco. Parole, si legge in una nota della Misericordia “che ci hanno riportato a riscoprire le radici del nostro essere Misericordia e nel riconoscere nei sofferenti che incontriamo nei nostri servizi la presenza di Gesù”.
Per il gruppo dei partecipanti della Misericordia di Campi quella di sabato scorso è stata “una esperienza unica ed indimenticabile”.
“Ringrazio – dice il Provveditore – i confratelli intervenuti ma anche coloro i quali sono rimasti in sede e nelle Sezioni per non lasciare scoperti i turni e garantire il regolare servizio alla cittadinanza”.