Il gruppo di imprese Duetto 20 srl vince il bando per la spiaggia urbana a La Chiusa

CALENZANO – E’ il gruppo di imprese Duetto 20 srl ad occuparsi della spiaggia urbana lungo la Marina a La Chiusa. Il gruppo di imprese Duetto 20 srl è il vincitore del bando per la gestione dello spazio, promosso dall’amministrazione comunale. Sono arrivati al Comune 4 progetti e la commissione ha concluso oggi 9 giugno […]

CALENZANO – E’ il gruppo di imprese Duetto 20 srl ad occuparsi della spiaggia urbana lungo la Marina a La Chiusa. Il gruppo di imprese Duetto 20 srl è il vincitore del bando per la gestione dello spazio, promosso dall’amministrazione comunale. Sono arrivati al Comune 4 progetti e la commissione ha concluso oggi 9 giugno l’esame dei progetti. Nei prossimi giorni, si legge in una nota del Comune, si terrà un incontro con il gestore per concordare l’allestimento e le attività, che riguarderanno esclusivamente l’area di proprietà comunale. Il bando prevede infatti l’allestimento della spiaggia urbana, mettendo a disposizione sedie, tavoli e sdraio, con servizio di sorveglianza. Sarà inoltre possibile posizionare strutture mobili per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande; e organizzare eventi e spettacoli.

La spiaggia urbana è un progetto criticato dagli abitanti de La Chiusa che stanno protestando con cartelli allestiti lungo la strada che attraverso la frazione, chiedendo di lasciare il fiume libero. La protesta ha avuto eco anche sui social.