Il libro di Corsini alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Corsini, professore di italiano, storia e geografia della scuola media Pescetti, con l’hobby per la fotografia, mostra la sua ultima opera ai sestesi. Nell’ambito della “Fiera di Primavera”, lunedì 25 maggio, alle 17,30 alla biblioteca Ernesto Ragionieri si terrà la presentazione del libro “Dualismi” di Fabrizio Corsini. Nell’album le poesie e […]

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Corsini, professore di italiano, storia e geografia della scuola media Pescetti, con l’hobby per la fotografia, mostra la sua ultima opera ai sestesi. Nell’ambito della “Fiera di Primavera”, lunedì 25 maggio, alle 17,30 alla biblioteca Ernesto Ragionieri si terrà la presentazione del libro “Dualismi” di Fabrizio Corsini. Nell’album le poesie e le immagini di alternano in un viaggio che si snoda attraverso tappe fondamentali della vita: dall’adolescenza alla presa di coscienza del sé, dai sogni giovanili alla maturità. “Le parole” scrive Caterina Vitelli nel testo introduttivo, “servono ad esprimere l´amore maturo, certo e a lungo cercato, che con l’ispirazione e la complicità della Musa si traduce in immagini fotografiche”.
Corsini, nato a Firenze il 22 febbraio 1956, è laureato in lingua e letteratura italiana e attualmente insegna alla scuola media Pescetti. Dopo varie esperienze artistiche, musicali e letterarie (suona il flauto traverso), dal 2000 si dedica alla fotografia. Il ritratto è il suo tema preferito (e la moglie Patrizia si presta molto spesso come modella) ma ama anche fotografare paesaggi, quasi sempre in bianco e nero.
All’iniziativa di lunedì 25 maggio, oltre l’autore, saranno presenti il fotografo Alessandro Mayer, il presidente di SestoTv Massimo Rollino e la docente di filologia moderna Maria Valeria Sanfilippo.