Il libro entra in gelateria: a La Mucca Golosa arriva Ti cucino una storia

SIGNA – Parlare di ricette di cucina della tradizione, narrare storie, intrecciare racconti gustando un gelato: è questo il senso della presentazione del libro “Ti cucino una storia” di Elena Andreini, Sabrina Caterina Rossello, illustrato da Elena Tricca, edito da Tassinari, che avverrà domani 25 settembre alle 17 alla gelateria La Mucca Golosa di via […]

SIGNA – Parlare di ricette di cucina della tradizione, narrare storie, intrecciare racconti gustando un gelato: è questo il senso della presentazione del libro “Ti cucino una storia” di Elena Andreini, Sabrina Caterina Rossello, illustrato da Elena Tricca, edito da Tassinari, che avverrà domani 25 settembre alle 17 alla gelateria La Mucca Golosa di via dei Colli 4.

Quella di Ti cucino una storia è una storia di donne, un ricettario di cucina che mischia, come fa con i cibi e gli aromi, anche i racconti. Tutto corredato di illustrazioni. E’ un nuovo format letterario che intreccia storie personali, ricette, racconti e letture di libri, nasce da una trasmissione in streaming di Piananotizie e della Scuola di cucina della Chef Sabrina Caterina Rossello. C’è un filo conduttore che lega le ricette “raccontate” della tradizione toscana e siciliana, le storie di solitudini e amori, i consigli di lettura “conditi” con semplici ricette culinarie e le illustrazioni. Il filo conduttore è quello dell’amore e della passione o delle passioni come quella di raccontare storie, ricreare atmosfere, leggere un libro, immergersi nella fantasia tipica dei bambini quella dove tutto è possibile. Quella dove un coniglio si “vendica” di essere ricordato solo come “piatto della domenica” e diventa una star del web, oppure quella dove ci si può immaginare di diventare diva per un giorno, o di innamorarsi pazzamente di un giovane chef o di credersi sola e accorgersi che qualcuno ti aspetta, magari non è proprio quello che credevi, ma diventerà un amico fedele. Ci sono le emozioni al femminile, i desideri e le passioni di chi ancora sa sognare.