Il Lions Club di Sesto dona alla Pieve un progetto di restauro conservativo

SESTO FIORENTINO – Si stanno ultimano i lavori per rendere, domani sabato 14 dicembre, la Pieve San Martino illuminata. Quelle scattate oggi da Roberto Vicario sono le foto della Pieve mentre sono ancora in corso i lavori per la sistemazione definitiva del nuovo impianto luci che sarà acceso domani sera. E’ grazie all’intervento del Lions […]

SESTO FIORENTINO – Si stanno ultimano i lavori per rendere, domani sabato 14 dicembre, la Pieve San Martino illuminata. Quelle scattate oggi da Roberto Vicario sono le foto della Pieve mentre sono ancora in corso i lavori per la sistemazione definitiva del nuovo impianto luci che sarà acceso domani sera.
E’ grazie all’intervento del Lions Club di Sesto che la Pieve oltre ad essere illuminata (con collegamento all’impianto pubblico, come deciso dal Comune) sarà anche sottoposta ad una riqualificazione. Lions Club, infatti, dona alla Pieve un progetto di restauro conservativo che prevede la pulizia della facciata bassa della chiesa e la sostituzione di alcune parti in legno del tetto del loggiato e le colonne. Un intervento interesserà anche la pavimentazione, adesso in cotto, ma non idonea alla Pieve. Dopo i lavori sul campanile è stata individuata una lesione sulla parte alta che verrà sistemata. Entro gennaio 2014 verrà formalizzato l’iter e i lavori, secondo le previsioni di Lions Club potrebbero iniziare dopo Pasqua del prossimo anno. E. A.