Il maltempo impedisce Svuota la cantina

CAMPI BISENZIO – Il maltempo ha impedito lo svolgimento di Svuota la cantina, il mercatino del riuso e dell’usato fra privati promosso dal Comune nell’ambito della Meglio Genia. Questa mattina poco prima delle 8, orario in cui era previsto che i partecipanti ricevessero il via per mettere i banchi nelle strade del centro da parte […]

CAMPI BISENZIO – Il maltempo ha impedito lo svolgimento di Svuota la cantina, il mercatino del riuso e dell’usato fra privati promosso dal Comune nell’ambito della Meglio Genia. Questa mattina poco prima delle 8, orario in cui era previsto che i partecipanti ricevessero il via per mettere i banchi nelle strade del centro da parte della Polizia municipale, sotto una fitta pioggia l’assessore al commercio Luigi Ricci ha incontrato un gruppo di audaci “venditori” che si erano presentati in piazza Dante.

Sotto gli ombrelli aperti, l’assessore ha annuciato che a causa del maltempo il mercatino è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.

campi svuota cantina 2“Abbiamo visto che questa volta il numero dei partecipanti è aumentato – ha detto l’assessore Ricci – e quindi vogliamo continuare a mantenere questa manifestazione che ha lo scopo di rivitalizzare il centro. Oggi il mercatino è annullato. Nell’arco di una settimana comunicheremo a tutti i partecipanti e a tutti i cittadini se Svuota la cantina sarà organizzata per la prima settimana di ottobre o se dovremo aspettare la primavera del 2014”.

campi svuota cantina 1Sulle modalità di partecipazione per una eventuale edizione ad ottobre prossimo, l’assessore Ricci ha detto che “valuteremo se mantenere la graduatoria attuale con gli spazi assegnati oppure se sarà riaperto il bando. In ogni caso per il 2014 la domanda dovrà essere presentata di nuovo”.

Elena Andreini

Guarda la dichiarazione dell’assessore Luigi Ricci