Il Mercatale di Firenze arriva alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Il “Mercatale di Firenze” arriva domani, sabato 23 maggio alla Fiera di Primavera. In piazza Vittorio Veneto dalle 9 ci saranno i prodotti tipici dell’agricoltura fiorentina e il piccolo artigianato. Alle 10.30, nel padiglione istituzionale, piazza Vittorio Veneto, “Doemì. Fiabe in Musica”, appuntamento con le storie raccontate attraverso il meraviglioso linguaggio della […]

SESTO FIORENTINO – Il “Mercatale di Firenze” arriva domani, sabato 23 maggio alla Fiera di Primavera. In piazza Vittorio Veneto dalle 9 ci saranno i prodotti tipici dell’agricoltura fiorentina e il piccolo artigianato.
Alle 10.30, nel padiglione istituzionale, piazza Vittorio Veneto, “Doemì. Fiabe in Musica”, appuntamento con le storie raccontate attraverso il meraviglioso linguaggio della musica e degli strumenti musicali. Per bambini da 3 a 10 anni. A cura della Biblioteca Ragionieri in collaborazione con la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. A seguire, alle 11.30, “A tavola con i bambini”. La qualità del cibo. Incontro con dietiste, esperti di alimentazione e i tecnici di Qualità & Servizi.
Nel pomeriggio, in centro, dalle 16, arriva “La Pina”, l’Ape carica di libri da leggere e prendere in prestito gratuitamente. Nel padiglione istituzionale, presentazione del libro “Il coniglio che divorò la notte e altri racconti” con letture e laboratori per bambini da 5 a 10 anni. Alla Libreria Rinascita, alle 17, Simone Frasca presenta il suo ultimo libro “Il fato mannaro”. “Quando il pane non basta” è il libro di Alessia Guerrieri che verrà presentato alle 18 , in piazza Vittorio Veneto. Un viaggio da nord a sud nell’Italia delle mense della carità che porta ad incontrare chi vive nel bisogno. Saranno presenti la scrittrice, Alessandro Martini (direttore della Caritas di Firenze) e l’assessore al Welfare Tamara Taiti.
Alle 19.30, sempre nel padiglione, lettura scenica “Leonardo Da Vinci Masterchef de le tre rane di Sandro e Leonardo (Botticelli e Da Vinci)”, con Silvano Panichi e Sandra Garuglieri. A cura di Atto due. Alla Villa S. Lorenzo al Prato, via Scardassieri, 47, alle 21.15, presentazione cantata del cd “Il nuovo Bella Ciao” con Riccardo Tesi, Lucilla Galeazzi, Alessio Lega, insieme a Stefano Arrighetti e Felice Liperi. A cura dell’ Istituto Ernesto De Martino. Alle 16, al Centro*Sesto di via Petrosa, si parla di sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Dopo un momento di intrattenimento con Andrea Muzzi, ci sarà l’approfondimento con l’assessore alla Mobilità Michela di Matteo e Fausto Sacchelli di Fondazione Unipolis.