Il mercatino di Oberdrauburg compie 15 anni, appuntamento il 25 e 26 novembre

SIGNA – Non è Natale, a Signa, senza il mercatino di Oberdrauburg, che dà il via al periodo natalizio. Arrivato alla sua 15esima edizione, il weekend del 25 e 26 novembre, il mercatino torna in via Mazzini e piazza Cavour con gli stand gastronomici e l’artigianato toscano, della Carinzia e della Normandia, data la presenza […]

SIGNA – Non è Natale, a Signa, senza il mercatino di Oberdrauburg, che dà il via al periodo natalizio. Arrivato alla sua 15esima edizione, il weekend del 25 e 26 novembre, il mercatino torna in via Mazzini e piazza Cavour con gli stand gastronomici e l’artigianato toscano, della Carinzia e della Normandia, data la presenza dei Comuni gemellati a Signa, Oberdrauburg e Maromme. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Signa e dall’associazione Scambi internazionali, con la partecipazione della Pro loco e dell’Istituto comprensivo. Anche stavolta, infatti, ci saranno i banchi delle scuole signesi che metteranno in vendita prodotti fatti in casa dalle famiglie degli alunni.

Durante il weekend sarà aperta anche la Casa di Babbo Natale, alla ex caserma di via Mazzini dove i bambini potranno fare merenda e conoscere Babbo Natale. L’iniziativa è a scopo benefico, a favore delle onlus Pollicino e Un pozzo per Edoardo.

Domenica 26 novembre alle 17 nella chiesa di San Lorenzo ci sarà anche il coro Caos armonico – associazione Nahan diretto da Filippo Grilli e nella stessa giornata, il raduno delle 500, con la presentazione del calendario 2018 dell’associazione Un pozzo per Edoardo. A favore dell’associazione ci sarà anche uno spettacolo musicale alla Salablù alle 21.