Il mercato del mercoledì sarà spostato alla nuova Biblioteca

CALENZANO – Il mercato del mercoledì sarà spostato vicino alla nuova Biblioteca. Oggi i banchi del mercato settimanale del capoluogo sono ancora in piazza Don Milani, ma secondo le decisioni del consiglio comunale, che ha approvato lo spostamento del mercato, i banchi avranno un nuovo spazio e sarà quello del parcheggio di via della Conoscenza, […]

CALENZANO – Il mercato del mercoledì sarà spostato vicino alla nuova Biblioteca. Oggi i banchi del mercato settimanale del capoluogo sono ancora in piazza Don Milani, ma secondo le decisioni del consiglio comunale, che ha approvato lo spostamento del mercato, i banchi avranno un nuovo spazio e sarà quello del parcheggio di via della Conoscenza, nei pressi della nuova biblioteca, quindi a pochi metri di distanza.
La nuova posizione del mercato ha il vantaggio di trovarsi in un luogo più libero e centrale, liberando gli esercizi commerciali di via Don Minzoni che erano coperti dai banchi e alcuni passi carrabili chiusi dal mercato. Si aumentano anche i posti auto, potendo utilizzare le strade e il parcheggio che attualmente sono interessate dal mercato.

Per agevolare la frequenza dei cittadini saranno realizzati alcuni camminamenti da via Don Minzoni e anche all’interno del mercato stesso, per potersi spostare più agevolmente tra le aiuole presenti nel parcheggio.