Il metano arriva nella frazione delle Croci di Calenzano

CALENZANO – Stanno arrivando in questi giorni le lettere agli utenti della frazione delle Croci di Calenzano per informare del passaggio della rete di distribuzione da Gpl a gas metano. L’interruzione dell’erogazione di Gpl avrà luogo il 7 giugno alle 8.30 e inizierà la riattivazione con l’erogazione del metano (il passaggio per le utenze sarà […]

CALENZANO – Stanno arrivando in questi giorni le lettere agli utenti della frazione delle Croci di Calenzano per informare del passaggio della rete di distribuzione da Gpl a gas metano. L’interruzione dell’erogazione di Gpl avrà luogo il 7 giugno alle 8.30 e inizierà la riattivazione con l’erogazione del metano (il passaggio per le utenze sarà effettuato fra il 7 e l’8 giugno)

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno i tecnici di  Centria, la società di distribuzione del metano del gruppo Estra, muniti di tesserino di riconoscimento svolgeranno i lavori per la sospensione dell’erogazione del Gpl e l’immissione del metano in rete. La cessazione e riattivazione avverranno con questo calendario: 7 giugno via Poggio del Tesoro,  via di Barberino e via Casaglia; 8 giugno via Ventrone e via Ballerini.

I lavori – che inizieranno la mattina alle 8 – saranno completati nelle due giornate, salvo imprevisti.  Durante queste operazioni sarà necessaria la presenza del proprio installatore di fiducia. “La trasformazione della rete alle Croci di Calenzano – si legge in una nota – ha portato all’ulteriore posa di circa 1,5 km di tubature con la realizzazione di una cabina di riduzione del metano in piazza alle Croci”.