Il mio sguardo sulla città, secondo concorso fotografico di A Sesto Acuto

SESTO FIORENTINO – Seconda edizione del concorso fotografico “Il mio sguardo sulla città” promosso dall’associazione A Sesto Acuto. La premiazione si terrà sabato 18 maggio alle 16.30 nella Galleria Fosco Giachetti. La partecipazione al concorso è aperta a studenti delle scuole secondarie di primo grado di Sesto he dovranno raccontare l’ambiente urbano attraverso le proprie […]

SESTO FIORENTINO – Seconda edizione del concorso fotografico “Il mio sguardo sulla città” promosso dall’associazione A Sesto Acuto. La premiazione si terrà sabato 18 maggio alle 16.30 nella Galleria Fosco Giachetti. La partecipazione al concorso è aperta a studenti delle scuole secondarie di primo grado di Sesto he dovranno raccontare l’ambiente urbano attraverso le proprie sensibilità. Le immagini dovranno rappresentare quello che lo studente ritiene bello e degno di valorizzazione della propria città in questo caso Sesto Fiorentino.

In ogni immagine deve essere presente uno scorcio riconoscibile del territorio urbanizzato di Sesto Fiorentino. Per ogni scatto proposto il partecipante indicherà la data e il luogo esatto in cui è stato catturato. Le iscrizioni e l’invio del materiale dovrà avvenire entro le ore 12 del 30 aprile (a.sesto.acuto@gmail.com). La Giuria sarà composta da 7 membri dell’associazione culturale A Sesto Acuto e da due membri esterni nomina dall’associazione. Ogni membro attribuirà, in modo riservato e personale, un punteggio da 1 a 10 a ogni immagine selezionata. La Giuria sceglierà 50 immagini che saranno oggetto della mostra e decreterà le immagini vincitrici del concorso tra quelle selezionate. Le immagini selezionate per la mostra verranno esposte nelle vetrine dei negozi del centro di Sesto Fiorentino dal 12 maggio fino alla fine del mese. I premi: al primo classificato la pubblicazione dell’immagine vincitrice come copertina del periodico dell’associazione e una macchina fotografica digitale; al secondo e al terzo classificato una macchina fotografica digitale.