Il Movimento cinque stelle sollecita interventi urgenti per via dei Confini. “C’è allarme ambientale”!

CAMPI BISENZIO – La viabilità e le condizioni ambientali di via dei Confini di nuovo in consiglio comunale: sarà il Movimento cinque stelle a presentare un’interrogazione sul tema. “Il problema traffico, rumore e inquinamento in quel tratto di strada – si legge in un comunicato è noto e grave da anni: diversi mesi fa ricordiamo […]

CAMPI BISENZIO – La viabilità e le condizioni ambientali di via dei Confini di nuovo in consiglio comunale: sarà il Movimento cinque stelle a presentare un’interrogazione sul tema.
“Il problema traffico, rumore e inquinamento in quel tratto di strada – si legge in un comunicato è noto e grave da anni: diversi mesi fa ricordiamo la protesta dei lenzuoli bianchi (diventati grigi in pochi giorni) appesi a finestre e balconi”.
Scettici sulla “soluzione Chini”, che potrebbe concretizzarsi solo nel 2015, il Movimento è preoccupato per “i bambini della scuola Salgari che devono sopportare una situazione di rumore a livelli di potenziale rischio per la salute, accertata fin dal 2004”.
La richiesta del Movimento cinque stelle è che “si trovi una soluzione almeno provvisoria al problema, ad esempio istituendo un tratto a senso unico, interessando via del Tabernacolo”.
Con lo stesso comunicato il Movimento esprime soddisfazione che altri gruppo (ovvero il Pdl) percorrano la loro strada dopo che, il 9 ottobre, avevano proposto un’interpellanza per chiedere alla giunta comunale chiarimenti sul servizio Bike Sharing.