Il Movimento Shalom a Campi ospite del Gruppo Fratres

CAMPI BISENZIO – Lunedì 15 dicembre, alle ore 21, nella sala consiliare di piazza Dante, il gruppo Donatori di Sangue Fratres di Campi Bisenzio incontrerà i rappresentanti del Movimento Shalom Onlus. Shalom, fondato 40 anni fa da Don Andrea Pio Cristiani, conta migliaia di volontari in tutto il mondo ed è oggi una delle realtà […]

CAMPI BISENZIO – Lunedì 15 dicembre, alle ore 21, nella sala consiliare di piazza Dante, il gruppo Donatori di Sangue Fratres di Campi Bisenzio incontrerà i rappresentanti del Movimento Shalom Onlus.
Shalom, fondato 40 anni fa da Don Andrea Pio Cristiani, conta migliaia di volontari in tutto il mondo ed è oggi una delle realtà più forti e affermate nel mondo del volontariato attivo.
Il Movimento Shalom concentra le sue attività in due settori: la cooperazione internazionale, con progetti di sviluppo in numerosi paesi dove gestisce oltre 7mila adozioni a distanza, con lo scopo favorire la crescita delle popolazioni attraverso la formazione ed un processo di crescita economica autosostenibile; la Scuola di pace per l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione delle coscienze.
“Ci onoriamo di ospitarli nella nostra Campi Bisenzio – si legge in una nota del Gruppo Fratres – per imparare a conoscerli ancora meglio e per poter aprire una nuova sezione del Movimento Shalom nel nostro comune, al fine di collaborare insieme per la realizzazione della pace attraverso la cultura del lavoro in tutto il mondo”.