Il MuFiS approda a LuccaComics, quest’anno evento online

CALENZANO – C’è anche il MuFiS, il Museo del Figurino Storico nel programma di LuccaComics&Games che per la prima volta sarà online e cambia nome. Lucca Changes 2020, il mondo dei fumetti e dei giochi da tavolo, ospiterà dunque il Museo del Figurino con due appuntamenti, un video tutto dedicato al mondo del soldatino visibile […]

CALENZANO – C’è anche il MuFiS, il Museo del Figurino Storico nel programma di LuccaComics&Games che per la prima volta sarà online e cambia nome. Lucca Changes 2020, il mondo dei fumetti e dei giochi da tavolo, ospiterà dunque il Museo del Figurino con due appuntamenti, un video tutto dedicato al mondo del soldatino visibile sul canale online di Lucca Changes con Alberto Cecchetti di Miniature Island girato all’interno del Museo del Figurino Storico e del Castello di Calenzano per presentare il mondo del soldatino e delle sue potenzialità.

Il secondo appuntamento sarà il 1 novembre “Miniatures’s action on MuFiS” all’Altana del Castello di Calenzano Alto. Qui si svolgeranno dei tavoli di WarGames organizzati da AFBIS, associata FederLudo, con due turni: dalle 10,30 a 12, dalle 14.30 alle 16. Tutto l’evento sarò svolto nel rispetto delle normative anticovid vigenti, la partecipazione sarà su prenotazione obbligatoria a partire dai 14 anni posti limitati. Canali per la prenotazione mail museofigurinostorico@atccalenzano.it tel. 055 0500234 giovedì e venerdì (pomeriggio) sabato e domenica (tutto il giorno) ATC tel. 055.0502161 lunedì-venerdì (solo pomeriggio).

I tavoli da gioco saranno: What a Tanker (Ambientazione Seconda Guerra Mondiale scontro tra carri armati) e Sellswords & Spellslingers (fantasy avventurieri devono recuperare carico prezioso da predoni goblin). Il 1 novembre, grazie ad AFBIS, il borgo di Calenzano Alto sarà anche la location per la Caccia al Drago Verde idea di gioco nata da FederLudo e inserita all’interno del programma di Lucca Changes.