Il nuovo store di Estra in piazza del Mercato

SESTO FIORENTINO – Una bicicletta elettrica all’interno dello store di Estra, inaugurato stamani in piazza del Mercato, è questa la caratteristica del “punto” dell’azienda gestore del gas. “Quello di Sesto è uno dei primi store con un concetto diverso – ha detto il presidente di Estra Paolo Abbati – abbiamo collocato anche una bici elettrica perchè […]

SESTO FIORENTINO – Una bicicletta elettrica all’interno dello store di Estra, inaugurato stamani in piazza del Mercato, è questa la caratteristica del “punto” dell’azienda gestore del gas.

“Quello di Sesto è uno dei primi store con un concetto diverso – ha detto il presidente di Estra Paolo Abbati – abbiamo collocato anche una bici elettrica perchè puntiamo a sviluppare nuovi concetti di mobilità: chi entra qui potrà acquistare anche una bici elettrica”.

La nuova filosofia di Estra è evidente anche negli spazi più ampi e confortevoli con 32 ore di apertura e con un giorno di orario continuato e un elimina code. Luminoso e colorato, il nuovo store è aperto il lunedì dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì orario continuato dalle 9 alle 18, sabato apertura dalle 9 alle 13.

Nel nuovo “punto.clienti” si possono sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia) ed ottenere consulenze sull’efficienza energetica domestica. E per chi è già cliente Estra svolge tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni etc). Lo spazio è anche un punto vendita con la presenza di spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquisire prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.

Al taglio del nastro qualche polemica da parte di uno dei residenti del condominio dove si trova lo store a causa dei lavori “rumorosi” per la sistemazione del punto Estra. Tutto rientrato nel giro di pochi minuti.

“Nonostante qualche piccolo disagio – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi – l’apertura del nuovo store ha aiutato la riqualificazione del centro. Sesto ha sempre creduto nella gestione prima di Consiag e di Estra spingendo l’azienda ad andare avanti e puntando sull’efficienza energetica e sulla mobilità sostenibile”.