Il Nutrimento parteciperà agli eventi di Fuori Di Taste

CALENZANO – Il Nutrimento parteciperà agli eventi di Fuori Di Taste. L’azione specializzata nella lavorazione di ortaggi biologici freschi, preparati e conditi per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, e parte del gruppo toscano Probios, parteciperà per la prima volta con la sua linea di pesti. All’interno del programma Fuori Di Taste, il “fuori salone” di Taste, che […]

CALENZANO – Il Nutrimento parteciperà agli eventi di Fuori Di Taste. L’azione specializzata nella lavorazione di ortaggi biologici freschi, preparati e conditi per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, e parte del gruppo toscano Probios, parteciperà per la prima volta con la sua linea di pesti. All’interno del programma Fuori Di Taste, il “fuori salone” di Taste, che ogni anno anima Firenze e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni, installazioni, spettacoli, performance creative, dibattiti e sempre nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto, Il Nutrimento organizzerà “Un’altra idea di pesto”:  uno show cooking in programma sabato 11 marzo dalle 17 alle 20 alla Bottega d’arte Anomisa, in via Romana 37.

Lo chef specializzato in cucina vegan, Gabriele Palloni, rielaborerà alcune ricette tradizionali della cucina italiana e toscana attraverso i pesti de Il Nutrimento di Probios.

Lo chef fiorentino porterà in tavola diverse preparazioni vegane come lo sformato di patate e fagiolini con Eco-Pesto Vegetale e trenette croccanti di brisè, i fusilli con crema di fave stufate e granella di pistacchi su Pesto di Canapa e Basilico, la torta al testo con Pesto Rosso, la cotoletta di melanzane in pastella di ceci e altre ancora.

Oltre ad assistere allo show cooking e gustare le portate preparate dallo chef, tutti i partecipanti potranno vincere il ricettario “Un’altra idea di pesto”, scattandosi un selfie con un prodotto della linea di pesti Il Nutrimento e inserendo gli hashtag #unaltraideadipesto #ilnutrimento.