Il Parco della Piana: incontro all’Auser di via Pasolini

SESTO FIORENTINO – “Amministratori, esperti e cittadini a confronto sul futuro del nostro territorio” è il titolo del convegno in programma domani 12 ottobre dalle 10 alle 19 nell’auditorio dell’Auser di via Pasolini. “Il Parco della Piana come elemento ordinatore e occasione di sviluppo per il territorio” è il primo argomento a cura di Anna […]

SESTO FIORENTINO – “Amministratori, esperti e cittadini a confronto sul futuro del nostro territorio” è il titolo del convegno in programma domani 12 ottobre dalle 10 alle 19 nell’auditorio dell’Auser di via Pasolini.

“Il Parco della Piana come elemento ordinatore e occasione di sviluppo per il territorio” è il primo argomento a cura di Anna Marson, Università IUAV Venezia, Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana, Francesco Alberti, docente DiDA Università degli Studi di Firenze.

Alle 11,30 “Il Parco della Piana: un valore ambientale da difendere” a cura di Giorgio Pizziolo, Alterpiana-Graspthefuture Lorenzo Orioli, Italia Nostra, Antonio Sacconi, Sinistra Italiana Sesto Fiorentino, coordina Caterina Longo, Sinistra Italiana Sesto Fiorentino.

Alle 14,30 “Il parco della Piana, una sfida per Comuni e Regione”, interverranno Tommaso Fattori, consigliere regionale Sì Toscana a Sinistra, Serena Spinelli, consigliere regionale MdP – Art. 1, Monia Monni, consigliere regionale PD, Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Francesco Puggelli, sindaco di Poggio a Caiano – presidente Provincia di Prato, coordina Enrico Solito, Sinistra Italiana Sesto Fiorentino.