Il Pdl incontra il presidente della Società Dantesca Italiana. “Il teatro Dante resti intitolato al Sommo Poeta”

CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pdl Paolo Gandola ha guidato una delegazione del partito che ha incontrato il presidente della Società dantesca italiana con il quale è stato esaminata la questione della proposta di intitolare a Carlo Monni il teatro cittadino in sostituzione dell’attuale intitolazione al Sommo Poeta”. “È un fatto, quasi straordinario, che […]

CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pdl Paolo Gandola ha guidato una delegazione del partito che ha incontrato il presidente della Società dantesca italiana con il quale è stato esaminata la questione della proposta di intitolare a Carlo Monni il teatro cittadino in sostituzione dell’attuale intitolazione al Sommo Poeta”.
“È un fatto, quasi straordinario, che il nome della nostra città – si legge in un comunicato – figuri tra le pochissime città italiane e toscane citate nella Divina Commedia e, nello specifico, nel XVI Canto del Paradiso”. Motivo per cui il teatro cittadino deve continuare a chiamarsi Teatro Dante, impegno, per altro, assunto dal Pdl in queste ultime ore. Della delegazione faceva parte anche Brunella Bresci.