“Il Pdl varca i cancelli”, Gandola presenta le prossime iniziative

CAMPI BISENZIO – Il Pdl campigiano sta per ripartire con le sue normali attività e ne metterà in campo di nuove. Lo ha annunciato il coordinatore Paolo Gandola, in un incontro con la stampa assieme al consigliere Roberto Valerio e la nuova consigliera Chiara Martinuzzi. “Da domattina riparte lo sportello per i cittadini, aperto ogni […]

CAMPI BISENZIO – Il Pdl campigiano sta per ripartire con le sue normali attività e ne metterà in campo di nuove. Lo ha annunciato il coordinatore Paolo Gandola, in un incontro con la stampa assieme al consigliere Roberto Valerio e la nuova consigliera Chiara Martinuzzi.
“Da domattina riparte lo sportello per i cittadini, aperto ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30 – ha detto Martinuzzi – mentre domani pomeriggio alle 14.30 ritornerà l’appuntamento con il gazebo settimanale in piazza Dante”.
Dopo la serie di visite e sopralluoghi nelle scuole nella scorsa consigliatura, Gandola ha annunciato il progetto “Il Pdl varca i cancelli”, che vedrà i consiglieri impegnati ad accedere ogni settimana alle strutture pubbliche del territorio per verificarne le condizioni. “Il primo appuntamento sarà l’area dell’ex cantiere comunale, dove sussiste una situazione di illegalità – ha spiegato Gandola – altri luoghi previsti sono lo Zatopek, il nuovo cantiere comunale e l’ex caserma dei carabinieri di cui tanto si è parlato in campagna elettorale”.
Nell’incontro i consiglieri hanno anche annunciato la candidatura di Giada Cavataio per il premio Levriero, e sono ritornati sulla vicenda del nome del Teatro Dante.
“Stiamo pensando di organizzare un convegno assieme alla Società Dantesca entro il periodo natalizio – ha annunciato il coordinatore – e già nei prossimi giorni cercheremo negli archivi l’origine dell’Intitolazione del Teatro al Sommo Poeta nel 1.800”.
Tanto Gandola quanto Roberto Valerio, nuovo vice presidente del Consiglio Comunale, hanno attaccato l’amministrazione comunale secondo loro “totalmente in continuità con quella precedente, nonostante i vari appelli al nuovo” e il parere di Valerio è che sia “un’amministrazione ancora più deleteria di quella di prima perché in netta difficoltà a partire e a far sviluppare la volontà del sindaco”.