Il pittore Capecchi dona la sua opera “Estate” al Comune

SIGNA – “Estate”, un’opera di grandi dimensioni dipinta nel 2010, è stata donata dal pittore Carlo Capecchi al Comune a conclusione dell’esposizione nelle sale di viale Mazzini. “Con questo gesto – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’artista ha voluto incoraggiare la creazione di una galleria dedicata all’arte del Novecento e contemporanea in allestimento […]

SIGNA – “Estate”, un’opera di grandi dimensioni dipinta nel 2010, è stata donata dal pittore Carlo Capecchi al Comune a conclusione dell’esposizione nelle sale di viale Mazzini.
“Con questo gesto – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’artista ha voluto incoraggiare la creazione di una galleria dedicata all’arte del Novecento e contemporanea in allestimento all’interno del palazzo comunale”.
L’assessore Fossi, ricevendo l’opera, ha espresso l’apprezzamento di tutta l’amministrazione comunale verso un artista di chiara fama come Carlo Capecchi che, oltre a offrire a tutti gli appassionati la bellezza dei suoi quadri, ha dimostrato di amare questo territorio e tutto ciò che in esso viene fatto per la promozione dell’arte e della cultura.