Il presidente dell’Auser Petracchi incontra gli assessori comunali a Pranzinsieme

SESTO FIORENTINO – Visita degli assessori comunali, oggi, al circolo Nuova Zambra dell’Auser dove l’associazione è impegnata, insieme ad altre, ad accogliere gli ospiti di “Pranzinsieme”. Il vicesindaco Lorenzo Zambini e l’assessore al Welfare Tamara Taiti hanno incontrato il presidente dell’Auser di Sesto Andrea Petracchi, Anna Calvani vice presidente Auser Toscana e i volontari che […]

SESTO FIORENTINO – Visita degli assessori comunali, oggi, al circolo Nuova Zambra dell’Auser dove l’associazione è impegnata, insieme ad altre, ad accogliere gli ospiti di “Pranzinsieme”. Il vicesindaco Lorenzo Zambini e l’assessore al Welfare Tamara Taiti hanno incontrato il presidente dell’Auser di Sesto Andrea Petracchi, Anna Calvani vice presidente Auser Toscana e i volontari che si occupano del pranzo per le persone in difficoltà. Il servizio  è attivo da lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13. I pasti vengono serviti, gratuiti o con un contributo massimo di 2 euro, nei locali del circolo Nuova Zambra in via Pasolini 101. I posti disponibili quotidianamente sono 30, con utenti inviati dai Servizi Sociali, Centro d’ascolto e Auser.
“Pranzinsieme vuole aiutare le persone che vivono un momento di difficoltà – hanno detto Zambini e Taiti – Il servizio garantisce un pasto, ma soprattutto compagnia e sostegno, perché il dramma maggiore nelle situazioni di disagio è la solitudine”.