Il “re di bastoni” l’archettetto Luca Bolognese di G@ut alla Mostra dell’artigianato di Firenze

SESTO FIORENTINO – Da Sesto Fiorentino con il design verde e innovativo alla Mostra dell’artigianato di Firenze, l’architetto Luca Bolognese dello Studio di architettura G@UT di via Giotto porta le proprie proposte creative all’esposizione fiorentina. Luca Bolognese e lo Studio G@UT è stato ospite anche di Piananotizie e SestoTv nella trasmissione in streaming “Il tè […]

SESTO FIORENTINO – Da Sesto Fiorentino con il design verde e innovativo alla Mostra dell’artigianato di Firenze, l’architetto Luca Bolognese dello Studio di architettura G@UT di via Giotto porta le proprie proposte creative all’esposizione fiorentina. Luca Bolognese e lo Studio G@UT è stato ospite anche di Piananotizie e SestoTv nella trasmissione in streaming “Il tè del venerdì” come “Re di bastoni” per avere riproposto il bastone da passeggio in forma artistica.
Alla Mostra dell’artigianato che si apre sabato 20 aprile alla Fortezza da Basso di Firenze, lo Studio G@UT porta ECOOOO l’ultima creazione artistica con la quale trasformerà in un pianeta fantastico la Sala Ottagonale. Mister G@ut ci condurrà in un viaggio in cui l’arte e l’artigianato incontrano il fantastico e l’ecosostenibilità. Ogni oggetto di design sarà reinterpretato nella forma in modo ecologico ispirandosi ad una fiaba. Ci sarà l’oggettistica per la casa, stampi industriali, dipinti con capelli oltre ai moltissimi esempi di bastoni.  A completare questo viaggio nel mondo parallelo dei creativi di Studio G@ut ci sarà anche una colonna sonora originale con brani ispirati dall’universo fiabesco moderno, composti ed eseguiti dall’eclettico architetto Luca Bolognese. Completa il team creativo Silvia Scuffi Abati che contribuisce per loro stessa definizione a “progettare fantasia solida”.