Il Regolamento urbanistico diventerà una mappa interattiva

SESTO FIORENTINO – Dal primo gennaio prossimo il regolamento urbanistico diventerà una mappa interattiva. Si potrà accedere alla “mappa” del Ruc dal sito internet del Comune e cliccando sull’area interessata si otterranno informazioni sulle destinazioni e sui riferimenti normativi. Il percorso digitale sarà quello, una volta sulla home del sito interent del Comune di andare alla sezione: attività e progetti/pianificazione e governo del territorio/pianificazione urbanistica, e quindi si potrà consultare online il regolamento urbanistico vigente.
La documentazione consultabile on line non sostituisce il rilascio della certificazione urbanistica prevista da leggi e regolamenti vigenti, ma costituisce un supporto alla ricerca. Il servizio permette inoltre di localizzare l’area interessata sulle mappe tramite la ricerca diretta per indirizzo, dati catastali e cartografia di base messa a disposizione dalla Regione Toscana.
“E’ un valido strumento a disposizione di cittadini e professionisti – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Il servizio garantirà una maggiore facilità di ricerca e di accesso agli atti. Un passo in avanti verso un’amministrazione comunale sempre più trasparente e al servizio dei cittadini”.