Il Signa si prepara per l’Eccellenza. Con un sogno

SIGNA – Una squadra che porta il nome del paese e che a quel paese chiede sostegno, presenza e tifo. La Ss Signa 1914 ha aperto la campagna abbonamenti per la prossima stagione che i ragazzi di mister Castorina affronteranno in Eccellenza. Questi i prezzi: fino ai 25 anni 30 euro, da 26 a 35 […]

SIGNA – Una squadra che porta il nome del paese e che a quel paese chiede sostegno, presenza e tifo. La Ss Signa 1914 ha aperto la campagna abbonamenti per la prossima stagione che i ragazzi di mister Castorina affronteranno in Eccellenza. Questi i prezzi: fino ai 25 anni 30 euro, da 26 a 35 anni 50 euro, da 35 a 60 anni 80 euro, over 60 50 euro. Con 100 euro l’opzione “Io tifo Signa” che oltre all’ingresso alle partite comprende cappellino, sciarpa e cuscinetto.

La squadra sarà presentata il martedì della tombola alla tradizionale fiera di settembre in piazza Cavour. Intanto però l’allenatore ha già incontrato i ragazzi e il 10 agosto inizierà il ritiro per la preparazione. Mentre la dirigenza – da Andrea Ballerini e Edoardo Coli, al direttore  sportivo Alessio Nunziati, per finire al presidente Giampiero Morandi e quello onorario Beppe Bonardi – sta lavorando a un progetto molto ambizioso: quello di trovare sponsor per dare gambe e ali alla società sportiva. “Ma non solo – spiega Bonardi – l’idea è quella di collaborare con i signesi e renderli i veri protagonisti della sorte della loro squadra. Se il sogno a cui mirare è quello, come accade in Spagna, in cui ogni cittadino diventa socio o azionista, quindi proprietario, di un pezzetto della compagine sportiva, si mira per ora a un progetto altrettanto ambizioso ma fattibile”. La chiave di volta è il nuovo impianto sportivo al Crocifisso, dove verrà realizzato un campo in erba sintetica, saranno rifatti i due spogliatoi e un locale ristoro, completato da uno spazio esterno per eventi. Per questo intervento la Ss Signa 1914 ha chiesto al Credito sportivo italiano 500mila euro; siamo nelle ultime fasi delle procedure prima dell’avvio dei lavori. In questo nuovo impianto troveranno casa le giovanili del Signa ma, nelle intenzioni della società, questo dovrebbe diventare la casa dello sport e dei signesi. In modo che la società si rafforzi e cresca, come la sua squadra.