Il sindaco Biagioli nominato nell’assemblea dei Consorzi di Bonifica

CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli è stato nominato nell’assemblea consortile dei Consorzi di Bonifica tra i rappresentanti dei Comuni. La nomina è avvenuta il 9 gennaio da parte del Consiglio delle Autonomie Locali, che ha definito i rappresentanti dei Comuni e delle Province toscane. Il sindaco Biagioli è uno tra i sette sindaci nominati […]

CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli è stato nominato nell’assemblea consortile dei Consorzi di Bonifica tra i rappresentanti dei Comuni. La nomina è avvenuta il 9 gennaio da parte del Consiglio delle Autonomie Locali, che ha definito i rappresentanti dei Comuni e delle Province toscane.
Il sindaco Biagioli è uno tra i sette sindaci nominati per il Consorzio 3 Medio-Valdarno, insieme a tre rappresentanti delle Province.
“Essere presente nell’assemblea è importante non solo per Calenzano ma per tutta l’area della piana fiorentina – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – di cui riporterò le esigenze in tema di sicurezza idraulica e manutenzione dei corsi d’acqua. L’accorpamento dei Consorzi di Bonifica rende di per sé più complicato far valere le istanze del proprio territorio, per questo è importante essere presenti e continuare il prezioso lavoro di cura e manutenzione di fiumi, torrenti e fossi fatto in questi anni dal Consorzio”.