Il sindaco Cristianini: “L’asfaltatura delle strade comporterà disagi ma anche tanti miglioramenti”

SIGNA – Una pausa, per permettere lo svolgimento dei Mondiali di ciclismo, e poi i lavori lungo le strade signesi riprendono con nuova lena. Almeno questo è quanto comunica il sindaco Alberto Cristianini con una nota che elenca gli interventi già realizzati (la zona dei Capitelloni, della Costa e di un tratto di via Roma) […]

SIGNA – Una pausa, per permettere lo svolgimento dei Mondiali di ciclismo, e poi i lavori lungo le strade signesi riprendono con nuova lena. Almeno questo è quanto comunica il sindaco Alberto Cristianini con una nota che elenca gli interventi già realizzati (la zona dei Capitelloni, della Costa e di un tratto di via Roma) e quelli adesso  interessati dalle asfaltature: alcuni tratti di via di Porto, via della Resistenza, via dello Scalo e via Leonardo da Vinci. Saranno effettuati anche interventi lungo un tratto di via dei Lavatoi.
“Gli eventuali disagi – spiega il sindaco – saranno limitati a pochi giorni e, comunque, ampiamente  ricompensate dal vantaggio di registrare un miglioramento delle vie interessate. Tutto questo va nella direzione di migliorare la viabilità ed il decoro di Signa, nella prospettiva di migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
Fra l’altro, dopo la  consegna dei risultati dei rilievi vibrazionali effettuati dall’Università di Pisa sugli edifici di via Gramsci, presto sarà possibile dare un assetto definitivo alla viabilità della Costa.
“Spero così di chiudere nel migliore  dei modi possibile una  questione aperta da lungo tempo – conclude Cristianini – la cui migliore  soluzione definitiva, certo possibile  solo con un nuovo attraversamento sull’Arno,  non ha trovato, nei decenni,  né l’accordo sovracomunale  né il finanziamento per essere realizzata”.