Il sindaco di Prato Roberto Cenni è venuto a Campi per sostenere Paolo Gandola (Pdl)

CAMPI BISENZIO – Il sindaco di Prato Roberto Cenni ha partecipato, questa mattina, ad un incontro con il candidato sindaco Paolo Gandola (centrodestra). Di fronte ad un pubblico numeroso, il sindaco di Prato ha parlato dell’immigrazione e delle buone pratiche per riportare sicurezza e legalità in città. L’incontro ha avuto l’obiettivo di parlare di soluzioni […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco di Prato Roberto Cenni ha partecipato, questa mattina, ad un incontro con il candidato sindaco Paolo Gandola (centrodestra).
Di fronte ad un pubblico numeroso, il sindaco di Prato ha parlato dell’immigrazione e delle buone pratiche per riportare sicurezza e legalità in città. L’incontro ha avuto l’obiettivo di parlare di soluzioni pratiche di polizia per contrastare in maniera ferma l’illegalità clandestina e, soprattutto, l’illegalità legata al mondo della contraffazione che ogni anno genera danni al nostro commercio e al nostro sistema produttivo per miliardi di euro.
Roberto Cenni ha detto  che “come a Prato, anche a Campi, tutto è possibile. Ho visto e letto nelle scorse settimane il vostro impegno per garantire maggiore sicurezza in città, andate avanti in questo solco perché i cittadini meritano risposte e maggiore attenzione sotto questo profilo”.
Il sindaco Cenni ha raccontato la propria vicenda amministrativa e la difficoltà di gestire una città che, con oltre 30mila stranieri, per lo più cinesi, prima della sua giunta era divenuta davvero il fulcro di attrazione per migliaia e migliaia di clandestini.
“Oggi – ha proseguito Cenni – a Prato la polizia municipale fa una segnalazione al giorno all’Agenzia delle Entrate e alle autorità competenti per ciò che concerne le situazioni di rischio illegalità nell’ambito del sistema produttivo pratese. Le condizioni di vita dei cinesi che lavorano nel settore tessile spesso sono spaventose e non da Paese civile. Ci vuole un controllo ancora maggiore, ma i frutti di questo nostro straordinario impegno verso la ricerca della legalità e dell’ordine sta man mano dando i suoi frutti e molti stranieri stanno migrando, purtroppo anche a Campi”.
All’incontro era presente anche l’assessore alla sicurezza Milone.