Il sindaco Gianassi racconta su Facebook il degrado della ex Quarleri in via Madonna del Piano

SESTO FIORENTINO – Il degrado della ex Quarleri, un ex deposito dell’Esercito, vicino al campo Rom di via Madonna del Piano a due passi dal Polo scientifico viene raccontato, sul social network Facebook, dal sindaco Gianni Gianassi. Il sindaco affida a Fb alcune foto e scrive “Ex caserma Quarleri, via Madonna del Piano. Inutilizzata ed […]

SESTO FIORENTINO – Il degrado della ex Quarleri, un ex deposito dell’Esercito, vicino al campo Rom di via Madonna del Piano a due passi dal Polo scientifico viene raccontato, sul social network Facebook, dal sindaco Gianni Gianassi. Il sindaco affida a Fb alcune foto e scrive “Ex caserma Quarleri, via Madonna del Piano. Inutilizzata ed in degrado assoluto. Quanto avrebbe fatto meglio lo Stato a venderla o a concordare piani di riutilizzo con gli enti locali. L’inerzia ha prodotto degrado e sperpero dei denari pubblici. Altro che Imu ed Iva!”. Sopralluogo stamani del sindaco al campo nomadi. Sempre attraverso Facebook il sindaco Gianassi informa che il sopralluogo è stato fatto “per verificare le ragioni delle assenze al primo giorno di scuola di alcuni bambini lì residenti”. Il post del sindaco prosegue “Quasi tutti gli assenti avevano certificato medico e solo uno/a era scappato/a dopo l’arrivo del pulmino a scuola. Il sopralluogo è stato fatto a causa delle denunce dei mesi per inadempienza dell’obbligo scolastico di alcune famiglie. La situazione, per ora, pare migliorata. Continueremo a vigilare!”.
Ancora su Facebook il sindaco Gianassi racconta di un sopralluogo effettuato in un “edificio abbandonato dell’Osmannoro” dove si sono trovate “tracce di recenti e consistenti presenze (al sopralluogo era vuoto). Un vita nella sporcizia, senz’acqua né servizi igienici (un capannone funge da gabinetto collettivo). Una vergogna per la proprietà che non lo custodisce”.

(Foto Roberto Vicario)