Il sindaco scrive al primo cittadino di Bagnolet, città gemellata con Sesto

SESTO FIORENTINO – Dopo la bandiera francese esposta sulla facciata del Municipio una lettera indirizzata al sindaco del comune gemellato Bagnolet vicino a Parigi scritta daI sindaco Sara Biagiotti e dall’assessore alle Politiche Europee, Sara Martini. “Desideriamo esprimere il sostegno di tutta la città per i tragici eventi che hanno sconvolto Parigi e la Francia […]

SESTO FIORENTINO – Dopo la bandiera francese esposta sulla facciata del Municipio una lettera indirizzata al sindaco del comune gemellato Bagnolet vicino a Parigi scritta daI sindaco Sara Biagiotti e dall’assessore alle Politiche Europee, Sara Martini.

“Desideriamo esprimere il sostegno di tutta la città per i tragici eventi che hanno sconvolto Parigi e la Francia nei giorni scorsi – scrivono nella lettera al primo cittadino di Bagnolet Tony Di Martino  – Sulla facciata del Palazzo Comunale abbiamo esposto la bandiera francese listata a lutto per sottolineare la vicinanza della nostra comunità al popolo francese. Con questo gesto, condanniamo con forza ogni atto di violenza e ogni forma di terrorismo, unendoci simbolicamente alla grande “marche republicaine” che ha visto la partecipazione compatta di tanti leader mondiali e di milioni di cittadini”.

Il Comune di Sesto Fiorentino continuerà a “lavorare, soprattutto con i più giovani, per restituire nuova linfa allo storico gemellaggio e per realizzare – conclude la lettera – azioni concrete contro l’estremismo e per la difesa dei valori di democrazia e libertà”.