Il “Sogno” di Mattia Boschi torna al Teatrodante di Campi

CAMPI BISENZIO – Un “sogno” che si è trasformato in realtà. Il sogno è quello di Mattia Boschi giovane illusionista campigiano, eletto nel marzo 2014 come promessa dello spettacolo a livello internazionale al congresso internazionale di illusionismo di San Marino, di salire su un palcoscenico e portare in scena uno spettacolo che andasse oltre il tradizionale spettacolo di magia. E così è nato “Sogno” che torna in scena al Teatrodante Carlo Monni il 22 novembre alle ore 21.
“Sono molto contento di ripetere Sogno al Teatro Dante Carlo Monni – dice Mattia Boschi – anche se questa versione è molto differente da quella andata in scena lo scorso anno”.
“Sogno” è uno spettacolo di magia e Illusionismo adatto a tutte le età. E’ di un viaggio, un racconto teatrale ricco di effetti, scenografie, musica e illusioni. Il tutto narrato secondo l’arte dell’illusionismo e affiancato da numeri di canto, danza e prosa.
“Lo spettacolo è molto complesso sia da un punto di vista tecnico che artistico – prosegue Boschi – In scena non sarò da solo, nonostante sia un one man show. Sarò affiancato da altre figure che aiuteranno l’evolversi del Sogno. Ci sarà il noto attore Bruno Santini, Benedetta Boschi e Asia Balli.
mattia boschi“Sogno” era andato in scena lo scorso anno, sempre al teatro campigiano, facendo non solo un tutto esaurito ma una lista d’attesa di oltre 500 persone rimaste senza biglietto.
“Per un anno ho cercato di capire quali fossero i sogni più importanti dell’uomo – dice Boschi – così, grazie all’arte dell’illusionismo, sono riuscito a creare un grande sogno che racchiude i sogni dell’uomo:  volare, teletrasportarsi, sparire o far apparire 1.000 euro”.
Mattia Boschi è un volto noto anche per il suo programma in onda su Disney Channe Tv. Inoltre è stato presentatore del concerto live del programma Io Canto di Canale5. Ha realizzato altri spettacoli teatrali e di magia come “Il passato è tornato” e “MagicFlorence” prodotto dal Teatro Verdi di Firenze. Sul palco di Campi in “Sogno” insieme a Boschi ci saranno la ballerina Asia Balli, la cantante Benedetta Boschi e l’attore campigiano Bruno Santini.
Il promo dello spettacolo può essere visionato online cercano “Sogno” su www.youtube.it
“I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatrodante Carlo Monni – conclude Boschi – e stanno andando a ruba, quindi consiglio vivamente gli interessati di non aspettare l’ultimo momento e di acquistare il posto per questo viaggio che faremo insieme in un grande Sogno!”