Il sole per la Beata Giovanna. Martedì sarà richiusa la teca con le spoglie della pastorella

SIGNA – Anche quest’anno si è svolta, con grande partecipazione di pubblico, la tradizionale processione del Lunedì di Pasqua dedicata alla Beata Giovanna. Oltre alle centinaia di figuranti del locale corteo storico, accompagnati quest’anno da una piccola delegazione del corteo di Carmignano, hanno sfilato per ore nel centro di Signa varie autorità religiose, civili e […]

SIGNA – Anche quest’anno si è svolta, con grande partecipazione di pubblico, la tradizionale processione del Lunedì di Pasqua dedicata alla Beata Giovanna. Oltre alle centinaia di figuranti del locale corteo storico, accompagnati quest’anno da una piccola delegazione del corteo di Carmignano, hanno sfilato per ore nel centro di Signa varie autorità religiose, civili e militari. La conclusione verso mezzogiorno quando, dopo uno spettacolo con musici e sbandieratori, il pievano di Signa, Don Alessandro Tucci, ha impartito dal pulpito esterno della pieve di San Giovanni la   solenne benedizione con le reliquie della Beata Giovanna. A suo fianco il sindaco di Signa, Alberto Cristianini, e il camarlengo della venerabile compagnia del SS. Sacramento e dello Spirito Santo.
BEATA GIOVANNA _0526 BEATA GIOVANNA 0862Martedì 2 aprileì, alle 21, dopo la Messa concelebrata, cui assisterà l’intero corteo storico e l’amministrazione comunale, l’urna contenente le spoglie della Beata Giovanna verrà richiusa concludendo i tre giorni di celebrazioni dedicati alla pastorella signese.