Il weekend sportivo nella Piana, il calendario

PIANA FIORENTINA – Un altro fine settimana ricco di appuntamenti sportivi si profila all’orizzonte. Dal derby della Piana Signa-Sestese in eccellenza, al Calenzano in Promozione, passando dal volley femminile. Ce n’è per tutti i gusti. Ecco qua un promemoria per gli sportivi. Calcio Eccellenza Lanciotto-Sinalunghese, Stadio Emil Zatopek, domenica ore 14,30 La Lanciotto Campi sembra […]

PIANA FIORENTINA – Un altro fine settimana ricco di appuntamenti sportivi si profila all’orizzonte. Dal derby della Piana Signa-Sestese in eccellenza, al Calenzano in Promozione, passando dal volley femminile. Ce n’è per tutti i gusti. Ecco qua un promemoria per gli sportivi.

Calcio

Eccellenza

Lanciotto-Sinalunghese, Stadio Emil Zatopek, domenica ore 14,30

La Lanciotto Campi sembra aver ingranato; sono infatti due le vittorie che i ragazzi di mister Ermini hanno inanellato consecutivamente. I campigiani infatti, dopo la vittoria contro il Firenze Ovest ,sono sempre ultimi in classifica ma hanno otto punti; sono quindi soltanto cinque le lunghezze di distacco dalla “zona franca”. Domenica, all’Emil Zatopek, arriva la Sinalunghese, staccata di appena quattro punti dai rossoblu, sarà quindi una sfida importantissima in chiave salvezza che la Lanciotto affronterà col morale rinfrancato.

Signa-Sestese, Stadio del Bisenzio, domenica ore 14,30

Dopo Signa-Lanciotto, lo Stadio del Bisenzio sarà teatro del secondo derby della Piana fiorentina di questo Girone B del campionato di Eccellenza Toscana. Alle 14,30 si giocherà Signa-Sestese, partita importantissima per le due squadre, rispettivamente quartultima a dodici punti e penultima ad undici. Sarà una sfida importante per i campionati di entrambe le compagini che arrivano a questo match da due pareggi consecutivi; il Signa contro Montevarchi e Rignanese, la Sestese contro Maliseti e Montevarchi. Appuntamento quindi a domenica alle 14.30.

Promozione

Calenzano-Lastrigiana, Stadio Paolo Magnolfi, domenica 14,30

Sarà derby, vista la vicinanza geografica, quello tra Calenzano e Lastrigiana nel Girone A del Campionato di Promozione. Il Calenzano, dopo il pareggio in casa del Lunigiana, si troverà davanti alla capolista Lastrigiana, che sul terreno del “Paolo Magnolfi” cercherà di allungare sulle dirette inseguitrici, Vaianese Impavida Vernio e San Marco Avenza. I rossoblu però, davanti ai propri tifosi si sono dimostrati un avversario molto difficile da superare.

Prima Categoria, domenica ore 14,30

Jolo-Centro Storico Lebowski

Seconda Categoria Girone D, domenica ore 14,30

Comeana Bisenzio-Atl. Calenzano

San Niccolo-Albacarraia

Seconda Categoria Girone H, domenica ore 14,30

Atletico Castello-Malmantile

Impruneta Tavarnuzze-Rinascita Doccia

Isolotto-Settimello

San Lorenzo Campi-Limite e Capraia

Terza Categoria Girone A (tutte le gare si giocano di sabato)

Floria 2000-Athletic Sesto

Sesto Calcio 2010- Sandro Vignini Vicchio

Belmonte-Calcio Cartagine

Terza Categoria Girone B

Ponzano-Esperia San Donnino

Pallavolo

Serie B2 Maschile

Arno Volley Pisa- Maxitalia Jumboffice

La Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino, dopo la sconfitta con il National Villadoro di sabato scorso, va in trasferta a Pisa per sfidare la capolista Arno Volley. Per i ragazzi di mister Stefani sarà una partita importantissima per questioni legate alla classifica, ma allo stesso tempo difficile, visto il livello della squadra avversaria.

Serie B2 Femminile

Volley Club Sestese- Pallavolo Carrarese, PalaTarli, sabato alle 18.

Il Volley Club Sestese, dopo la straordinaria vittoria per 1-3 contro Quarrata, sfiderà al PalaTarli la Pallavolo Carrarese, fanalino di coda di questo campionato. Le ospiti, ancora a zero punti, verranno a Sesto per cercare di vincere, ma se, le sestesi giocheranno come hanno dimostrato di saper fare, non dovrebbero avere troppi problemi.

Serie C Maschile, Palestra di Via Garcia Lorca, sabato alle 21,15

Pallavolo Bacci-Bancaetruria – Selea-VolleyArezzo

Serie C Femminile

Kemas Pallavolo Fucecchio – Pallavolo Bacci

Pallacanestro

Fides Montevarchi – Pallacanestro Campi

La Pallacanestro Campi dopo la sconfitta a tavolino di sabato scorso contro la Valbisenzio Vaiano, va in trasferta in terra valdarnese per sfidare la Fides Montevarchi, capolista a 16 punti. Una partita importante per i campigiani, che sabato, si sono visti negare la possibilità di scendere in campo a causa dell’assenza di un medico a bordo campo; quindi arrivano a questa sfida ancora più carichi e vogliosi di vincere.

Cmb Valbisenzio Vaiano-Basket Sestese

Il Basket Sestese, dopo aver riposato nella scorsa giornata, sfiderà a Vaiano la Cmb Valbisenzio. I sestesi sono terzi a dodici punti, mentre i pratesi undicesimi ad otto. Sulla carta, il Basket Sestese parte leggermente favorito, ma i valbisentini in casa si sono dimostrati compagine solida e molto competitiva.

Dario Baldi