Illuminazione pubblica, 180 plafoniere passeranno alla tecnologia a led

LASTRA A SIGNA – Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale nel potenziamento e rinnovamento dell’illuminazione pubblica sul territorio. “L’obiettivo – spiegano dal Comune – è quello di migliorare l’efficienza energetica e la riduzione dei costi. Verranno infatti sostituite vecchie plafoniere dotate di lampade a vapori di mercurio e lampade a vapori di sodio con nuovi apparecchi […]

LASTRA A SIGNA – Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale nel potenziamento e rinnovamento dell’illuminazione pubblica sul territorio.
“L’obiettivo – spiegano dal Comune – è quello di migliorare l’efficienza energetica e la riduzione dei costi. Verranno infatti sostituite vecchie plafoniere dotate di lampade a vapori di mercurio e lampade a vapori di sodio con nuovi apparecchi di illuminazione a led ad alta efficienza luminosa che consentono notevoli risparmi energetici. L’intervento, che inizierà a fine aprile, consiste nella sostituzione delle plafoniere in 24 strade comunali per un totale di 180 nuovi corpi illuminanti”. Le strade interessate dall’intervento sono: via Pagliai, via Gramsci, via IV Agosto, piazza Firenze, via della Resistenza, via Fratelli Rosselli (da via Gramsci a via Livornese), via Amendola, via Erta, via Valdirose, via Castracane, via San Salvadore, via Mascagni, via Rossini, via Puccini, via del Leccio, via del Prato, via Leonardo Da Vinci, via Livornese, via De Gasperi, via San Vito, via San Francesco D’Assisi, via Lippi, via del Gelsomino, via Turati, via Verdi, via Fratelli Rosselli. “Dal 2016 a oggi – conclude la nota – sono già stati sostituiti 220 corpi luminosi con lampade a tecnologia a led in altri punti del territorio”.