Imparare a creare con l’uncinetto e il ricamo

SESTO FIORENTINO – Con un poco di cotone, o lana, il filo si intreccia e si creano golfini, centrini, borse e copricuscini. I lavori all’uncinetto sono tornati di gran moda ed è fashion indossare capi di abbigliamento fatti a mano. Il fascino di questa pratica è oggi possibile impararlo con i corsi di ricamo e […]

SESTO FIORENTINO – Con un poco di cotone, o lana, il filo si intreccia e si creano golfini, centrini, borse e copricuscini. I lavori all’uncinetto sono tornati di gran moda ed è fashion indossare capi di abbigliamento fatti a mano. Il fascino di questa pratica è oggi possibile impararlo con i corsi di ricamo e uncinetto “Con l’ago in mano” organizzati per chi non ha mai preso l’ago in mano e per chi vuole migliorare la propria abilità con ricamo e uncinetto. I corsi, di primo e secondo livello, si terranno alla Libreria Rinascita di via Gramsci 334. Il primo appuntamento è martedì 9 febbario. Proseguiranno per dieci settimane dalle 15.30 alle 17.30 ogni martedì.

Gli incontri saranno dedicati alle sfilature, punto intaglio, punto croce, gigliuccio, punti a giorno, punto gobelin, ricamo svizzero, punto Caterina e altri ancora. Per informazioni e iscrizioni: 3333781450, 3476304787.