Impianti aperti in Val di Luce e all’Abetone per scoprire la montagna d’estate

VAL DI LUCE (ABETONE) – L’estate ha la capacità di fornire una visuale diversa per i soliti luoghi. Quelli consociuti in inverno, per esempio, acquistano un fascino e una luce completamente diversa adesso, senza la neve e i campi da sci. Il comprensorio Val di Luce e Slittovia Abetone propone un agosto ricco di eventi […]

VAL DI LUCE (ABETONE) – L’estate ha la capacità di fornire una visuale diversa per i soliti luoghi. Quelli consociuti in inverno, per esempio, acquistano un fascino e una luce completamente diversa adesso, senza la neve e i campi da sci. Il comprensorio Val di Luce e Slittovia Abetone propone un agosto ricco di eventi e per consentire agli appassionati di trekking e natura di godere le montagne in versione estiva, saranno aperti gli impianti Abetone – Selletta e Val di Luce – Passo d’Annibale.
Per i tanti appassionati della montagna residenti nella Piana segnaliamo il 12 agosto la giornata dedicata al mirtillo con un’escursione guidata alle mirtillaie del Monte Gomito, al rifugio La Selletta si potrà pranzare e poi partecipare a una prova pratica di produzione di dolci e marmellate.
Il 18 agosto la tradizionale “cena sotto le stelle”.
Il weekend tra il 30 e il 31 agosto sarà dedicato alla conoscenza e alla raccolta dei funghi dei boschi della montagna pistoiese.
“Il comprensorio non vuol dire solo sci – spiega l’amministratore delegato di Slittovia Abetone, Andrea Formento – e le iniziative che abbiamo in programma ad agosto vogliono invitare gli appassionati della montagna a scoprire il verde delle nostre vette. Dal trekking, alla buona tavola, alla tradizione della raccolta dei mirtilli: il nostro territorio anche in estate ha tante ricchezze da offrire”.

(Foto: valdiluce.com)