In 150 per discuter di politica con il Movimento Sesto 2014 (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Più di 150 persone hanno partecipato ieri sera, nonostante il maltempo, ai tavoli tematici promossi dal Movimento Sesto 2014 tenuti al Teatro San Martino. Sono stati organizzati otto tavoli di approfondimento su temi diversi dalla buona politica e partecipazione, alla cultura, dal lavoro, all’urbanistica, dall’ambiente, alla scuola e università, allo sport e […]

SESTO FIORENTINO – Più di 150 persone hanno partecipato ieri sera, nonostante il maltempo, ai tavoli tematici promossi dal Movimento Sesto 2014 tenuti al Teatro San Martino. Sono stati organizzati otto tavoli di approfondimento su temi diversi dalla buona politica e partecipazione, alla cultura, dal lavoro, all’urbanistica, dall’ambiente, alla scuola e università, allo sport e tempo libero, sanità e welfare.
“Ancora tanti sono stati gli spunti e le sollecitazioni emerse dai tavoli per il futuro programma amministrativo – dice Sara Bosi – I partecipanti ai tavoli hanno apprezzato molto questa esperienza partecipativa e chiesto che nel programma del futuro sindaco venga consolidato ed inserito tra le priorità un sistema partecipativo che veda i cittadini sempre più attori rispetto alle vicende della città e dell’intera area metropolitana”.
Il Movimento con i due incontri, uno prima di Natale e quello di ieri, è riuscito ad aggregare e far discutere sui temi della politica molti sestesi, resta ora da capire se il Movimento presenterà, come annunciato in una conferenza stampa, un proprio candidato alla poltrona di sindaco.
“Insieme alla necessità di consolidare questo metodo partecipativo, in particolare, ma non solo, sulle questioni urbanistiche – dice Wladimiro Gasparri – è stato ribadito l’impegno a presentare un candidato che sappia interpretare e portare avanti coerentemente le istanze emerse nel percorso del Movimento Sesto 2014”.

foto gallery