In 204 partecipano al concorso di poesia di Liberarte. Domenica la premiazione

SESTO FIORENTINO – Si terrà domenica 12 maggio la premiazione del concorso di poesia “San Lorenzo in Poesia” organizzato da LiberArte. La cerimonia si terrà alle 10 al multisala Grotta di via Gramsci. La seconda edizione del premio ha visto, quest’anno un’alta partecipazione: 204 poeti a fronte dei 189 della prima edizione. In giuria: Grazia […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà domenica 12 maggio la premiazione del concorso di poesia “San Lorenzo in Poesia” organizzato da LiberArte. La cerimonia si terrà alle 10 al multisala Grotta di via Gramsci. La seconda edizione del premio ha visto, quest’anno un’alta partecipazione: 204 poeti a fronte dei 189 della prima edizione. In giuria: Grazia Giovannoni, Lenio Vallati, Piero Andrea Carraresi, Fabrizio Finetti e Gianni Calamassi. “La giuria – dice Luigi Bicchi di Liberarte – è stata severamente impegnate dalle circa 500 opere in concorso nel definire la griglia dei vincitori finali. Segno della buona salute della quale gode un mondo di solito non alla ribalta dell’attenzione”.

Durante la premiazione, che si svolge nell’ambito di Maggio di Libri, saranno presenti gli attori Pamela Villoresi ed Alessandro Calonaci che leggeranno le poesie vincitrici. Saranno presenti l’assessore Roberto Drovandi per il Comune di Sesto ed il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli che assegneranno un giusto riconoscimento agli sponsor (artigiani e commercianti dei due comuni) che hanno dato il loro importante contributo per la realizzazione del premio.
”Da quest’anno, inoltre, LiberArte pubblicherà, nell’antologia delle poesie partecipanti al premio – spiega Bicchi – un’opera per ciascun autore partecipante al Premio. Crediamo che questo sia il modo più evidente di perseguire quella costruzione della Città della Poesia che abbiamo annunciato fin dalla prima edizione”.